Se ci sono ritmi che invitano a ballare e ad apprezzare la musica e la danza stessa, questi sono i latini, che esercitano anche molti benefici fisici e persino mentali tra i fan che si lanciano nell’apprendimento di stili come la salsa, la bachata o il merengue, tra gli altri.
Non bisogna dimenticare che ciò che conosciamo come semplici balli caraibici sono in realtà attività che combinano e mescolano una serie di danze indigene latinoamericane con altre di origine africana, e tutto ciò si traduce in una danza di movimenti marcati, nati per infondere erotismo e magnetismo in tutto il complesso.
La musica latina e le danze caraibiche sono una combinazione inseparabile, così come tale è l’accoglienza internazionale di tutti i ritmi che ricordano l’America Latina e la sua cultura multicolore in tutto il mondo, tanto che i ritmi latini sono diventati enormemente popolari e praticati ovunque. Sempre più persone riconoscono che ballare salsa e merengue influenza uno stato vitale positivo e produce benessere e soddisfazione, poiché con essi anche l’attitudine verso la vita di chi li pratica diventa più solare.
Non si parla più solo di benefici fisici ma anche di giovamenti mentali o emotivi. E questo perché i balli latinoamericani permettono di mantenere uno stato felice mentre il corpo si esercita, con il massivo rilascio di endorfine, il che si traduce in un alto rilascio di vibrazioni emotive che accompagnano una migliore salute e tono del corpo.
Ecco dei buoni motivi per iniziare a praticare balli caraibici, ovvero allenarsi divertendosi.
Chi vuole muoversi, fare sport e perdere peso (o anche per rimanere in forma o aumentare la propria energia), la danza, in particolare i corsi di ballo che proponiamo, offrono un modo divertente per farlo. Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci compilando il form qui sotto oppure scrivendoci ai nostri contatti.
Ti aspettiamo!